Visita anche CASARMONIA - SERVIZI
la parola geopatogeno significa: geo = terra, patologia = parte della medicina che studia le cause e l'evoluzione delle malattie (Zingarelli).
Mi sembra corretto quindi usare questo termine per indicare tutti i sintomi e/o le malattie che hanno origine con fenomeni di tipo elettromagnetico che alterano il campo naturale della terra.
Il Dott. Schumann nel 1952 dimostrò che la frequenza delle onde terrestri (7,83 hz) corrisponde alla frequenza delle onde cerebrali in stato rilassato (stadio Alfa) e che senza questa biologica sintonia con la terra, gli organismi viventi non possono vivere a lungo. Egli riscontrò che dette onde aiutano la regolazione dei bioritmi del sonno, la secrezione ormonale, i cicli mestruali femminili, ecc. In seguito alla formulazione di questa teoria, la NASA installò simulatori di onde Schumann nelle navicelle spaziali per non privare gli astronauti di queste onde (viste le conseguenze di salute degli astronauti al ritorno dai primi voli…).
Numerosi disturbi fisici molto frequenti ai giorni nostri, quali:
se avvertiti in un organismo giudicato "sano" dalle indagini mediche consuete, possono dipendere dalle radiazioni elettromagnetiche "naturali" che sono in relazione con la terra.
Gli effetti accertati della permanenza anche di pochi minuti su una zona geopatogena, vanno dalla variazione dei livelli di serotonina, dello zinco e del calcio, alla alterazione delle funzioni biologiche. Infatti la ghiandola pineale, che è la principale struttura del cervello che governa il nostro sistema immunitario, è direttamente sensibile ai campi naturali terrestri.
Se la tua camera per esempio assomiglia a quella indicata nell'immagine sopra, durante il riposo sei esposto da tutte le radiazioni emesse dai campi elettromagnetici generati sia dalle fonti telluriche, che dalla televisione, dalla radiosveglia e dalle prese elettriche situate ai lati della testata del letto.
Attenzione: le televisioni, le radiosveglie e le prese emettono campi elettromagnetici sempre, anche se non sono accese o non sono collegate ad utilizzatori.
Lo stress geopatogeno detto anche tellurico, si accumula notte dopo notte per anni, fino a che l'organismo, sollecitato anche da altri fattori di stress, può cedere ed ammalarsi, proprio perché uno stress prolungato tende a sopprimere il sistema immunitario.
Una ricerca svolta su 3000 case in 14 nazioni da parte di Kathe Bachler, conferma la correlazione fra queste problematiche e le difficoltà di apprendimento nei bambini che dormono su queste linee energetiche negative della terra.
Inoltre bisogna sapere che queste onde (Hartmann, Curry, faglie, falde, ecc.) diventano nocive per l'uomo soprattutto se sono assorbite in modo continuo, specialmente durante la notte, quando l'organismo diminuisce del 70% i propri sistemi di difesa dalle aggressioni esterne e che queste vibrazioni aumentano di intensità (proprio dalle 24 alle tre di notte).