Visita anche CASARMONIA - SERVIZI
Per approfondire l'argomento clicca qui
Gli ambienti che progettiamo sono sani, silenziosi, a misura d'uomo e a basso consumo energetico; dobbiamo creare edifici dove il rapporto tra ENERGIA dell'AMBIENTE e lo SPAZIO sia perfetto. Costruire con la bioarchitettura significa dare valore alla qualità del manufatto privilegiando tutte le scelte che sono coerenti con l'utilizzo di materiali ecologici naturali, con impianti tecnologici che non danneggiano la salute delle persone, con tecniche costruttive che non interferiscono con i delicati equilibri biologici di ciascuno di noi, con le scelte di sostenibilità e di rispetto ambientale, con l'obiettivo del contenimento dei consumi abituali a prezzi molto accessibili a tutti, con la scelta di ridurre l'inquinamento che ci circonda e che ci avvelena. Deve svilupparsi la consapevolezza che "una casa che consuma di meno vale molto di più" e aiuta a rispettare l'ambiente.
Questo è il valore di un edificio "in classe A" capace di utilizzare per il comfort invernale meno di un quarto dei consumi abituali, con al tempo stesso un perfetto isolamento acustico ed un clima interno ideale in ogni ambiente a fronte di costi sostenibili facilmente ammortizzabili in pochi anni.
A garanzia del cliente lo Studio Padoan certifica la qualità del progetto e della realizzazione rilasciando ben tre certificazioni:
ENERGETICA, ACUSTICA, DI SOSTENIBILITA'